sabato 16 aprile 2011

Fare finta di niente?


Riprendo un post di Massimo Melica: il fatto che un filmato non sia più una primizia assoluta, non significa che non valga pù la pena di diffonderlo. Specie ora.

4 commenti:

chartitalia ha detto...

i centri commerciali...
tra le tante nefandezze di questi tempi questa davvero non la capisco: adesso che non ci sono più soldi continuano a costruirne a iosa, ne spuntano da tutte le parti;
in questo momento ne stanno costrunedo uno a pochi metri da casa mia ed un altro a pochi metri dal mio ufficio: tanto più la domanda di consumi diminuisce causa mancanza di capacità di spesa tanto più aumenta l'offerta di posti dove spendere;
come dicevo, una delle tante cose che non capisco di questi Anni Zero

herr doktor ha detto...

... la domanda di consumi diminuisce via via, ma intanto i centri commerciali via via aumentano i prezzi per tenere alti i loro profitti e spingere gli ulteriori investimenti che stanno facendo piazza pulita di una fetta storica della media borghesia: negozianti, baristi etc, ora sostituiti da centri commerciali e franchising (veri "imprenditori co.co.co." ...).
Bah .. un tempo alle lezioni di economia ci insegnavano che i prezzi derivavano dall'incontro tra domanda e offerta e che all'aumento eccessivo degli stessi avrebbe fatto seguito alla diminuzione dei consumi e quindi al ritorno alla normalità dei prezzi ... Ma quale normalità dei prezzi? Qui siamo di fronte alla prepotenza pura di un'imprenditoria che aumenta compatta i costi di tutto quello di cui non si può fare a meno: alimentari e medicine in primis (ovviamente senza ritrasferire i vantaggi di questi prezzi sui produttori ....)
E la politica tace .....

Anonimo ha detto...

varda questo che belin:
http://www.videobb.com/video/brnvDR6GeKF0

p

herr doktor ha detto...

@P. con la rete che (non) ho a casa mia, ho dovuto essere in visita dai suoceri per avere banda a sufficienza per vedere il film che mi hai segnalato.
Impressionante .....
Grazie del link.
Ciao

Creative Commons License
I testi di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.