giovedì 13 maggio 2010

C'è un'app per te ... (updated)

Ha ragione la pubblicità della Apple: c'è un' "app" praticamente per qualsiasi cosa ...

Vuoi scambiare foto? ... c'è un'applicazione (un' "app") appositamente sviluppata per te.

Benissimo. E allora perchè non realizzare un' app anche per chi deve superare l'esame di avvocato?

Negli Stati Uniti l'hanno realizzata e non è certo a buon mercato, visto che costa circa un centinaio di dollari (contro i pochi cent di moltissime altre consorelle).

Avrebbe successo anche da noi?

Non credo. Se puoi portarti uno smartphone all'esame, un amico che ti trasmette la sentenza giusta in tempo (sempre che tu non abbia direttamente l'accesso via internet allo juris data dello studio ...) ti costa molto meno. E poi, vuoi mettere il divertimento....?


Update del 19 giugno:

Il Telegraph  di ieri segnala che la polizia del Sussex sta pensando di consentire di presentare le richieste di rinnovo di licenze per armi da fuoco tramite un'app per iPhone ...

Considerato quanto avvenuto recentemente in Cumbria con un tassista impazzito che ha ucciso 12 persone, mi sembra un'idea quanto meno inopportuna.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bello rimane che sono tutte applicazioni chiuse (con quel che ne segue) e Apple è comunque la principale azienda informatica dl mondo (quotazioni di borsa) con competitors come MS, Cisco ed IBM (...).Misteri della fede.

herr doktor ha detto...

@Anonimo:
credo che Apple sia stata geniale a reinventare i suoi prodotti dall'interfaccia e dal dal design (praticamente tutto quello che l'utente chiede a questo punto della tecnica ...) ma anche a me non piace l'approccio 'proprietario' (e certe 'blindature' eccessive ...). Ciao

Anonimo ha detto...

Ma le "blindature" se ci sai lavorare non credo ci siano neanche tanto vista la certificazione POSIX.Certo è roba per pochi.A far storcere il naso è proprio questo approccio proprietario per quanto poi all'atto pratico possa pure essere funzionale.

Comunque l'idea dell'app dedicata è simpatica, anche se qua più che l'esame è ormai tutto quello che ci gira attorno a dissuadere :-).

Ah, il primo era mio.
Ciao,
P

herr doktor ha detto...

quello che non so è se questa app venda per davvero. ciao

Creative Commons License
I testi di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.